orario ufficio

La “risorsa” Tartufo
La Risorsa TartufoLa Risorsa Tartufo
Immagini casuali
DSC06101 Foto Babbo Natale 2010 231 Foto Babbo Natale 2010 329 bagnoli 2010 036 DSC_0031 IF 8 DSC_0416 DSC_0023 DSC_0121
Situazione Meteo
Realizzato da

L’Associazione

La Pro Loco è un’associazione avente lo scopo di favorire e sostenere attività culturali, artistiche e di potenziare il turismo. La Pro Loco “Bagnoli-Laceno” nasce il 18 dicembre 1975.

PROPOSITI DELL’ASSOCIAZIONE La Pro Loco “Bagnoli-Laceno” è da anni che si impegna attivamente nel territorio del Comune di Bagnoli Irpino promuovendo attività culturali (convegni, libri, videocassette, mostre), attività artistiche (spettacoli musicali e teatrali, sagre, proiezioni di film) e cercando di potenziare il turismo soprattutto trasmettendo un’immagine di Bagnoli e Laceno la migliore possibile (carta dei sentieri, sito internet, trasmissioni televisive, pubblicazioni).

Ma l’evento di maggiore richiamo creato dalla Pro Loco è sicuramente la sagra della Castagna e del Tartufo, che si svolge l’ultimo sabato di ottobre, dove i prodotti tipici locali vengono preparati nei modi più svariati. Un appuntamento autunnale che coinvolge più di 150.000 persone provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe. Un’occasione per far conoscere al visitatore i nostri prodotti (funghi porcini, prodotti caseari, castagne e soprattutto il tartufo di Bagnoli) e il nostro centro storico, ricco di, chiese e opere d’arte. Tale manifestazione è giunta alla sua 31ª edizione. Nonostante tutto questo tanto resta da fare, tenendo conto che i soci della Pro Loco che da anni ormai combattono su persi fronti per far si che il paese progredisca, lo fanno senza percepire nulla a livello finanziario anzi togliendo tempo al proprio lavoro e alle proprie famiglie. Quindi serve la collaborazione di tutti per muovere passi più veloci e lunghi.

I Commenti sono chiusi