Centro Storico di Bagnoli Irpino 26/27/28  Ottobre   2012

PROGRAMMA  DELLA  MANIFESTAZIONE

Venerdì 26 Ottobre

Ore 18:00  Manifestazione di apertura della sagra con sfilata di costumi tipici e lettura della “Licenza di Pubblica Adunanza”.

Ore 18:45 Associazione Micologica Campana “Il Bosco”, mostra micologica con illustrazione della specie esposta.

Ore 19:00 Apertura degli stand gastronomici.

Ore 19,30 In giro per il centro storico a degustare i prodotti tipici e piatti unici fino a notte fonda

Ore 20:00 Concerto di musica popolare ”                                                   “

Sabato 27  Ottobre

Ore 12:00 In giro per il centro storico a degustare i prodotti tipici e piatti unici fino a notte fonda.

Ore 18:30 Presentazione del dolce simbolo della sagra: il Tronco di Castagne prelibatezza unica già entrata nel Guinnes dei primati.

Ore  19:00 Taglio e degustazione del tronco di castagne,e visita continua agli stand per il centro storico.

Ore  20:00 Concerto di musica popolare ”                                           “

Domenica 28  Ottobre

Ore  12:00 In giro per il centro storico a degustare prodotti tipici  e piatti unici fino a notte fonda.

Ore  18:30 In giro per il centro storico a degustare i prodotti fino a notte fonda.

Ore  20:00 Concerto di musica popolare ”                                 “

Ore 21:00 Premiazione: Trofeo castagnella (castagna più grande), Tartufello (tartufo più grande)

– Nelle varie piazzette gruppi folk  e di musica popolare itineranti allieteranno le  tre  serate.

– In vari punti verranno distribuite oltre 40 quintali di caldarroste in omaggio.

– Durante la manifestazione sarà possibile effettuare visite guidate per il centro storico.

– Servizio navetta gratuito Laceno-Bagnoli e area Pip di Bagnoli  adibite a parcheggio.